Regolamento del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Il FORUM HAIRestetica ha come scopo principe la discussione delle tematiche relative al Trapianto di capelli, Tricopigmentazione, Dermopigmentazione, Protesi capillare, chirurgia Estetica ed Odontoiatrica.

    Tutti gli utenti hanno libertà di opinione, nel rispetto delle regole sottostanti.
    La moderazione delle discussioni (spostamento, edit, cancellazione di post o parti di esso) è a totale discrezione della direzione del forum (amministratori e moderatori).
    E’ esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori ed amministratori del Forum stabilire quando un utente viola il regolamento.

    Qualsiasi minaccia o insulti rivolti ad un moderatore e/o amministratore comportano l’immediata espulsione dell’utente.
    E’ vietato:
    - Pubblicizzare, anche con messaggi impliciti e senza citarne espressamente indirizzo o denominazione, siti web, portali e/o forum concorrenti a HAIRestetica e comunque con finalità commerciali non approvate dall'amministrazione.
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese personali, minacce, sfide, intimidazioni, pubblicazione di dati personali altrui
    - offese al buon gusto, alle istituzioni o alla religione di qualunque fede (a prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte)
    - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - i riferimenti a partiti, personaggi e/o idee politiche
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque provocatori o in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, a qualsiasi titolo
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum
    - la pubblicazione (iterata o meno) di post con intento pubblicitario (spamming)
    - scherzi, derisioni ed espressioni sciocche né nel forum né in tagboard.
    - qualsiasi comportamento volto ad ostacolare la normale fruizione del forum
    - qualsiasi comportamento che violi le leggi dello Stato Italiano.
    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze o divergenze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perchè di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
    L'utente che adotti comportamenti particolarmente gravi, o palesemente in violazione del presente regolamento o ritenuti non in linea con lo spirito del forum verrà espulso, ad insindacabile giudizio dei moderatori e dell’Amministratore del forum, senza dovere di motivazione pubblica che rappresenta una facoltà e non un obbligo di questa amministrazione.
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare ed ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

    Edited by HAIRestetica - 18/11/2019, 15:19
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2019, 11:22   37 views
  Share  
.